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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
 

Questo documento contiene i Termini e le Condizioni Generali relative alla Polizza che hai sottoscritto. Il significato delle parti del testo in “Grassetto” che troverai all’interno del documento è definito nella sezione C.Definizioni.

La Tua Polizza è costituita dalle Tue Condizioni Particolari di Assicurazione e dai presenti Termini e Condizioni Generali, entrambi verranno inviati per e-mail in seguito all'acquisto di questa polizza Assicurazione Pneumatici. Saranno inoltre disponibili in ogni momento nell’Area Personale in seguito al Tuo acquisto.

Questo prodotto è venduto da PSA Insurance Solutions Ltd. attraverso la sua piattaforma online. PSA Insurance Solutions Limited è un Agente che opera per conto di PSA Insurance Ltd.

Le Tue Condizioni Particolari di Assicurazione contengono informazioni sulla Tua copertura, gli Pneumatici che hai scelto di assicurare e le date di inizio e termine della copertura. Ti preghiamo di assicurarti che tali informazioni siano corrette continuativamente nel tempo.

Leggi questa Polizza con attenzione e assicurati di comprendere e rispettare pienamente i termini e le condizioni in essa riportate, in quanto una mancata ottemperanza potrebbe mettere a rischio la liquidazione di eventuali richieste di indennizzo ed essere causa di annullamento della Polizza.

Assicurazione Pneumatici è un’assicurazione “all risks”, il che significa che la copertura vale per qualsiasi occorrenza che dia luogo ad un evento assicurato descritto nella Sezione DPer cosa Sei Assicurato, ad eccezione degli eventi specificamente esclusi nella Sezione FPer Cosa NON Sei Assicurato, e nell’elenco di cui alla Sezione GEsclusioni Generali di questa Polizza.

La polizza che Tu hai sottoscritto è efficace a partire dalla data in cui hai cliccato su “Accetta e sottoscrivi” e la copertura è valida per il Periodo di Copertura dichiarato nelle Tue Condizioni Particolari di Polizza più recenti.

 

PSA Insurance Limited: L’Assicuratore, una società autorizzata dalla Malta Financial Services Authority a svolgere attività di servizi assicurativi con n° di registro C44567 e operante in Italia in regime di libera prestazione di servizi. Sede legale: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX1122 Ta’ Xbiex, Malta.

E

Tu: Il sottoscrittore e Soggetto Assicurato nominato in questa Polizza e che ha soddisfatto tutti i Criteri di ammissibilità richiesti nel corso del processo di sottoscrizione:

  • hai acquistato nuovi Pneumatici nei 30 (trenta) giorni precedenti all’acquisto della Polizza;
  • sei residente in Italia;
  • gli pneumatici sono o saranno montati su un veicolo ad uso privato.
 

I termini o le espressioni ricorrenti nella Polizza e riportati in Grassetto di seguito elencati hanno il seguente significato.

Agente: PSA Insurance Solutions Ltd., una società autorizzata a operare come Agenzia Assicurativa per conto di PSA Insurance Ltd. e a svolgere attività di intermediazione assicurativa in - Italia in conformità con la regolamentazione sulla libera prestazione di servizi su autorizzazione della Malta Financial Services Authority (MFSA), con n° di registro C83206. Sede legale: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX1122 Ta’ Xbiex, Malta.

Area Personale: L’Area Personale protetta sul sito www.psa-insurance-solutions.it, a cui puoi accedere inserendo il Tuo user name e la Tua password. Contiene la Tua Polizza, insieme a ogni altri documento necessario all’amministrazione della Tua Polizza.

Assicurato/Tu/Ti/Tuo/Tua/Tuoi: Il soggetto nominato nelle Condizioni Particolari di Assicurazione.

Assicuratore/Noi/Ci/Nostro/Nostri: PSA Insurance Limited, Reg. C44567 è una società a responsabilità limitata di diritto maltese con sede legale in: MIB House, 53 Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, XBX1122 Malta. La società è autorizzata a operare secondo gli articoli di legge previsti dall’Insurance Business Act e a svolgere attività di servizi assicurativi in - Italia in conformità con la regolamentazione sulla libera prestazione di servizi su autorizzazione della Malta Financial Service Authority (MSFA, Notabile Road, Attard BKR 3000, Malta). (Eccedenza)

Cerchi in Lega : I Cerchi in Lega che rientrano nelle specifiche originali del Tuo veicolo e che risultavano presenti al momento in cui hai acquistato il Tuo veicolo.

Condizioni Particolari di Assicurazione: Il documento contenente i dati relativi a questa Polizza, sulla base delle informazioni da Te fornite.

Costi di Riparazione: Il costo ragionevole di ogni eventuale riparazione degli pneumatici, inclusi forniture, esame interno ed esterno, Smontaggio/Montaggio dello Pneumatico sul cerchio, Allineamento, Bilanciamento ed equilibratura dello pneumatico, e il costo dei ricambi necessari a completare la riparazione ai sensi della presente Polizza. L’estensione della copertura dipende dall’opzione scelta in fase di sottoscrizione, riportata nella sezione dati della Polizza delle Tue Condizioni Particolari.

Criteri di ammissibilità: L’insieme di requisiti che devono essere rispettati perché Tu possa sottoscrivere e beneficiare di questa Polizza.

Danno/i Accidentale/i: Ogni eventuale danno totale o parziale allo/agli Pneumatico/i assicurato/i, attribuibile a cause esterne e che ne inibisce l’utilizzo. Sono inclusi anche Furto e Atti Vandalici.

Data di Entrata in Vigore: La data a partire dalla quale questa Polizza è legalmente vincolante per tutte le parti.

Diritto di recesso: Il periodo di trenta (30) giorni di calendario dalla Data di Entrata in Vigore o dal giorno di ricevimento della Polizza, nel caso in cui questa venga consegnata dopo la Data di Entrata in Vigore, nel corso del quale potrai annullare la Polizza senza obbligo di fornire motivazioni, purché Tu non abbia dichiarata alcun sinistro nel corso del suddetto periodo di trenta giorni.

Limiti geografici: L’area in cui questa Polizza Ti offre copertura, come riportato nelle Tue Condizioni Particolari di Assicurazione.

Massimale: La somma massima che Ti verrà corrisposta ai sensi di questa Polizza. È riportato nella Sezione E. Qual è il Tuo Massimale e, laddove applicabile, sulle Tue Condizioni Particolari di Assicurazione.

Periodo di Copertura: Le date entro le quali questa Polizza resta in vigore come evidenziato nelle Tue Condizioni Particolari di Assicurazione.

Polizza Assicurativa: Le Tue Condizioni Particolari di Assicurazione e i presenti Termini e Condizioni Generali.

Premio Assicurativo: Il prezzo da Te corrisposto a fronte della copertura fornita dalla presente Polizza, comprensivo di imposte/commissioni dovute alle rispettive autorità nel Paese in cui questa Polizza è acquistata. Il Premio Assicurativo è riportato sulle Tue Condizioni Particolari di Assicurazione.

Premio non Utilizzato: Corrisponde al Tuo Premio assicurativo meno tasse, commissioni e carichi fiscali che Tu hai già pagato moltiplicato con il Numero dei giorni rimanenti coperti dal Tuo ultimo pagamento e diviso con il Numero Totale di giorni coperti dal Tuo ultimo pagamento.

Pneumatico Sostitutivo: Uno pneumatico con le stesse specifiche dello pneumatico che deve essere sostituito ed elencato nelle Tue Condizioni Particolari di Assicurazione. Lo Pneumatico Sostitutivo non è automaticamente assicurato, e qualora Tu intenda assicurarlo sarà necessaria una nuova polizza.

Pneumatici: Gli pneumatici di qualunque marca montati sul Veicolo assicurato in base alle specifiche del produttore, da Te acquistati nuovi per uso privato nei trenta (30) giorni precedenti all’acquisto di questa Polizza, come riportato nelle Condizioni particolari di Assicurazione.

Riparatore: Un professionista esperto in Riparazioni di Pneumatici e/o Cerchi in Lega.

D. PER COSA SEI ASSICURATO

E. QUAL È IL TUO MASSIMALE

F. PER COSA NON SEI ASSICURATO

A seconda del livello di copertura scelto in fase di sottoscrizione, copriremo i seguenti costi risultanti da Danni Accidentali:

L’erogazione di un indennizzo ai sensi della presente Polizza sarà soggetta a:

NON forniamo copertura se/per:

 
 
 

D.1. Costo di Sostituzione Pneumatico, nel caso in cui il Tuo Pneumatico non risulti economicamente o tecnicamente riparabile.

Questo vale anche per uno Pneumatico montato sullo stesso asse e assicurato ai sensi della presente Polizza, nel caso in cui la differenza di usura tra il suddetto Pneumatico e lo Pneumatico Sostitutivo violi le norme di sicurezza stradale vigenti in Italia.

D.2. Costi di Riparazione dello Pneumatico.

D.3. Costi di Allineamento, Bilanciamento e Montaggio.

D.4. Costi di Riparazione dei Cerchi in Lega , incluso lo skimming.

 
 

E.1. Un limite di indennizzo di 150€ per Pneumatico Sostitutivo per D.1.

E.2. Se l’Incidente si verifica dopo 30 giorni dalla data di acquisto della Polizza applicheremo un deprezzamento del 25% al Tuo indennizzo dovuto all’usura.

E.3. Un limite di indennizzo di 30€ per la Riparazione di ogni Pneumatico per D.2.

E.4. Un limite di indennizzo di 250€ per Pneumatico per D.3.

E.5. Un limite di indennizzo di 150€ per Pneumatico per D.4.

 
 
 
 
 

 

F.1. Vedere sezione G. Esclusioni Generali.

 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  

 

 

Non forniamo copertura per i costi derivanti da qualsiasi Danno Accidentale causato o risultante da:

G.1. Incidenti Automobilistici;

G.2. Scorretto montaggio degli Pneumatici;

G.3. Uso improprio degli Pneumatici;

G.4. Usura e Corrosione;

G.5. Corse o attività sportive;

G.6. Negligenza e/o azioni deliberate;

G.7. Difetti di produzione;

G.8. Guerra, Scioperi, Sommosse e Catastrofi naturali.

Inoltre, non forniamo copertura:

G.9. Per Costi di Riparazione, a meno che Tu non abbia sottoscritto le Opzioni 2 o 3 di questa Polizza;

G.10. Per costi di Allineamento, Bilanciamento e Montaggio e per Costi di Riparazione di Cerchi in Lega, a meno che Tu non abbia sottoscritto l’Opzione 3 di questa Polizza;

G.11. Per ogni altra perdita o danno finanziario a cui potrebbe andare incontro in seguito al danneggiamento di uno o più Pneumatici o Cerchi in Lega;

G.12. Nell’eventualità che il Tuo o i Tuoi Pneumatici o Cerchi in Lega risultino danneggiati da un evento ritenuto non essere Accidentale;

G.13. Nel caso in cui Tu non possa fornire evidenza dello Pneumatico distrutto.

 

Per godere della piena protezione offerta della Tua Polizza, è necessario seguire le seguenti istruzioni. Nel caso in cui Tu non rispetti tali istruzioni, Noi potremmo rifiutarci di prendere in considerazione il tuo sinistroi.

H.1. In caso di Danno Accidentale, Ti preghiamo di contattare l’Assicuratore per dichiarare il Tuo sinistro attraverso lo specific modulo di online accessibile all’indirizzo: www.psa-insurance-solutions.it

H.2. Devi dichiarare il sinistro entro dieci (10) giorni dal verificarsi del danno.

H.3. Devi fornire all’Assicuratore i seguenti documenti:

H.3.1. Una copia delle ricevute originali degli Pneumatici acquistati;

H.3.2. Una copia delle ricevute originali degli Pneumatici di ricambio;

H.3.3. Una dichiarazione da parte di un Riparatore che attesti che/se:

    • lo Pneumatico non può essere riparato, nel caso di una richiesta di sostituzione;
    • la fattura relativa alle riparazioni, nel caso di una richiesta di riparazione per gli Pneumatici o i Cerchi in Lega, nel caso di una richiesta di riparazione di Cerchi in Lega ai sensi dell’Opzione 3;
    • la possibile causa e la natura del danno;
    • è (o non è) necessario sostituire il secondo pneumatico sullo stesso asse, con controfirma del cliente.

H.3.4. Fotografie degli Pneumatici e dei Cerchi in Lega danneggiati che mostrino il numero di serie.

Prima di accettare eventuali sinistri ai sensi della presente Polizza, ci riserviamo il diritto di richiedere ogni documento aggiuntivo che consideriamo necessario a verificare il Tuo sinistro.

H.4. Ci impegniamo a pagarti l’indennizzo a cui ha diritto entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione della sinistro, a condizione che Ci abbia inviato tutta la documentazione di supporto richiesta nella lista H.3 sopra riportata, e che il Tuo sinistro sia coperto.

I. CONDIZIONI GENERALI
 

I.1. Obbligo di Diligenza

In caso di Incidente, devi prendere tutte le precauzioni ragionevoli per evitare ulteriori danni.

I.2. Requisiti di servizio

Devono essere adottati tutti le ragionevoli procedure per evitare eventuali Danni Accidentali ai Suoi Pneumatici e/o Cerchi in Lega.

I.3. Frode

È escluso l’indennizzo a fronte di azione fraudolenta. Se l’Assicurato, o qualcuno che agisca in suo conto:

  • Dichiara un sinistro ai sensi della presente Polizza essendo a conoscenza che esso è falso o fraudolentemente esagerato sotto qualunque aspetto; o
  • Effettua una dichiarazione a supporto di un sinistro, essendo a conoscenza che essa è falsa sotto qualunque aspetto; o
  • Consegna un documento a supporto di un sinistro, essendo a conoscenza che esso è falso o contraffatto sotto qualunque aspetto; o
  • Dichiara un sinistro in rapporto a una qualsiasi perdita causata da un Suo atto volontario, o con la Sua connivenza.

Allora:

  • Non liquideremo il sinistro;
  • Non liquideremo ogni altro sinistro effettuato o che sarà effettuato ai sensi della Polizza;
  • Potremmo a nostra discrezione dichiarare la Polizza nulla;
  • Avremo il diritto di recuperare dall’Assicurato l’ammontare relativo a sinistri già liquidati ai sensi della Polizza;
  • Non effettueremo alcuna restituzione del Premio Assicurativo;
  • Potremmo informare le forze dell’ordine di quanto avvenuto.

I.4. Obbligo di Informazione

La Polizza è stata emessa sulla base delle informazioni relative a Te e ai tuoi Pneumatici da Te comunicate. Ha il dovere di comunicarci ogni eventuale variazione di tali informazioni tra cui, a titolo esemplificativo, ogni circostanza che determini un aumento del rischio; la mancata ottemperanza a tale obbligo potrebbe attribuirci il diritto di disdire la Polizza [1]. Ti invieremo notifica di ogni variazione nei termini. Dovrà notificarci ogni variazione nelle informazioni da Te forniteci entro dieci (10) giorni dalla Tua avvenuta conoscenza di tale variazione.

I.5. Legge applicabile a questa Polizza

Questa Polizza è regolata dal diritto italiano, a meno che non venga concordata in forma scritta un’altra giurisdizione. In caso di controversia, essa sarà affrontata esclusivamente nei tribunali aventi sede in Italia.

I.6. Termini di Prescrizione

Tutte le azioni legali intraprese in rapporto a un contratto di assicurazione incorrono in prescrizione dopo due (2) anni dall’evento da cui hanno avuto origine [2]. La prescrizione è imposta dalla legge - italiana, e in quanto tale né Noi né l’Assicurato possiamo modificare i termini e le cause di sospensione del suo corso.

Tuttavia,

I.6.1. In caso di mancata comunicazione, dichiarazione incompleta o errata o falsa rappresentazione da parte Tua riguardante il rischio assicurato, tale periodo temporale decorrerà a partire dalla data in cui ne verremo a conoscenza.
 
I.6.2. In caso di sinistro, tale periodo temporale decorrerà a partire dalla data in cui Noi/Tu ne verremo/verrà a conoscenza, purché Noi/Tu possiamo/possa dimostrare di non esserne stati/stato precedentemente a conoscenza.

Nei casi in cui la Tua azione nei confronti dell’Assicuratore sia il risultato dell’esercizio di un ricorso promosso da terzi, il periodo di prescrizione decorrerà a partire dalla data in cui la suddetta terza parte ha avviato azione legale nei Tuoi confronti o è stata compensata dall’Assicuratore.

Il periodo di prescrizione è soggetto a sospensione per tutte le cause ordinarie di sospensione del periodo di prescrizione. Il periodo di prescrizione può inoltre essere sospeso con la consegna di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o un’e-mail, inviata dall’Assicuratore all’Assicurato qualora riguardi un sollecito di pagamento del Premio Assicurativo, e dall’Assicurato all’Assicuratore qualora riguardo il pagamento di un indennizzo.

 

J.1. Il Premio di Assicurazione

Il prezzo complessivo che Ti sarà richiesto di pagare per il Periodo Assicurativo dichiarato nelle Tue Condizioni Particolari dipenderà dall’opzione scelta in fase di sottoscrizione, come esposto nella seguente tabella:

 

Opzione 1

Opzione 2

Opzione 3

Copertura

Limite/Pneumatico

Limite/Pneumatico

Limite/Pneumatico

Sostituzione

150 €

150 €

150 €

Riparazioni

Non coperto

30 €

30 €

Assetto, Equilibratura e Montaggio

Non coperto

Non coperto

250 €

Cerchi in Lega

Non coperto

Non coperto

150 € 

Premio al netto dell’imposta sui premi assicurativi (IPT)

2,64 €

4,40 €

15,85 €

IPT

13,50%

13,50%

13,50%

Premio Complessivo

3,00

4,99

17,99


J.2. Pagamento

Il suo premio verrà pagato anticipatamente con il metodo di pagamento scelto in fase di sottoscrizione.

 J.3. Rinnovo

Questa polizza non ha un’opzione di rinnovo.

 

Noi/Tu possiamo/può disdire o annullare la Tua Polizza nei seguenti casi:

Cosa Ti rimborseremo, e in quale modalità:

K.1. Puoi disdire la Tua Polizza nel corso del Periodo di riflessione.

Completa il modulo nella sezione domande del sito web: www.psa-insurance-solutions.it o invia una lettera raccomandata entro trenta (30) giorni dalla Data di Entrata in Vigore o dal giorno in cui hai ricevuto la Tua Polizza, nel caso in cui questa venga consegnata dopo la Data di Entrata in Vigore, nel corso dei quali potrai annullare la Polizza senza obbligo di fornire motivazioni. Quanto segue è un esempio di formulazione di richiesta di annullamento:

“Io sottoscritto [Nome e Cognome], residente in [Indirizzo], dichiaro di voler annullare la polizza assicurativa [Numero Polizza].

Data [Completare] Firma [la Sua firma]"

A condizione che non abbia dichiarato alcun sinistro, Ti rimborseremo il Tuo Premio Assicurativo.

K.2. Potrai disdire la Tua Polizza in qualsiasi momento futuro e per qualsiasi motivo nel corso del Periodo Assicurativo.

Completa il modulo nella sezione domande del sito web: www.psa-insurance-solutions.it.

A condizione che non abbia dichiarato alcun sinistro, Ti rimborseremo, entro trenta (30) giorni, la quota inutilizzata proporzionale del Tuo Premio Assicurativo.

K.3. In caso di mancata comunicazione o falsa rappresentazione da parte Tua di informazioni sul rischio, Ci riserviamo il diritto di annullare o disdire la Tua Polizza.

In caso di mancata comunicazione o falsa rappresentazione da parte Tua con negligenza grave o comportamento doloso, la Tua Polizza sarà dichiarata nulla e priva di effetto secondo le previsioni dell’articolo 1892 del Codice Civile Italiano.

In caso di mancata comunicazione o falsa rappresentazione da parte Tua con negligenza grave o comportamento doloso, Ci riserviamo il diritto di disdire la Polizza, entro tre (3) mesi dalla scoperta della mancata comunicazione o falsa rappresentazione, secondo le previsioni dell’articolo 1893 del Codice Civile Italiano [3].

K.4. In caso di mancato o parziale pagamento del Tuo Premio Assicurativo, la Tua Polizza sarà sospesa [4]. 

Ai sensi dell'articolo 1901 comma 2 del Codice Civile Italiano, nel caso in cui Tu non adempia al pagamento del Tuo Premio Assicurativo o della prima rata del Tuo Premio Assicurativo, la Tua Polizza sarà sospesa fino alla mezzanotte del giorno in cui il pagamento verrà effettuato. Nel caso in cui Tu non adempia al pagamento dei successivi Premi Assicurativi entro i termini precedentemente concordati, la Tua Polizza Assicurativa sarà sospesa a partire dalla mezzanotte del quindicesimo giorno successivo alla data di scadenza.

Nei casi sopra menzionati, la Tua Polizza Assicurativa sarà disdetta per legge qualora l’Assicuratore non avvii un’azione di riscossione entro sei mesi dalla scadenza del pagamento del Premio Assicurativo o di una sua rata; l'Assicuratore avrà esclusivamente diritto al Premio Assicurativo che copre il periodo assicurativo corrente e al rimborso delle spese sostenute.

K.5.Ci riserviamo il diritto di disdire la Tua Polizza nel caso in cui Ci venga comunicata una variazione diretta o indiretta del rischio che non risulti conforme ai Criteri di ammissibilità di questa Polizza.

Ti invieremo un avviso di disdetta entro trenta (30) giorni dalla ricezione della Tua richiesta di variazione.

A condizione che non abbia dichiarato alcun sinistro, Ti rimborseremo entro trenta (30) giorni la quota inutilizzata proporzionale del Tuo Premio Assicurativo.

 

Questa Polizza è soggetta alla legge italiana.

Per eventuali richieste relative a questa Polizza, può contattarci utilizzando il modulo accessibile nell’Area Personalewww.psa-insurance-solutions.it

Ci impegniamo a comunicare l'avvenuta ricezione entro dieci (10) giorni lavorativi e a gestire il Tuo reclamo entro quindici (15) giorni dalla ricezione di tutta la documentazione necessaria ad esaminarlo.

Nel caso in cui non sia soddisfatto della risposta da Noi fornita, hai la possibilità di:

  • deferire la controversia in forma scritta al Tribunale italiano competente, ovvero il Tribunale del luogo in cui Tu risiedi.
  • deferire la controversia in forma scritta all’Office of the Arbiter for Financial Services (OAFS) all’indirizzo http://financialarbiter.org.mt/en/Pages/Home.aspx e inviare i moduli elencati nel suddetto sito web.
  • deferire il caso all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), con sede a Roma 00187, via del Quirinale n.21 (sito web: www.ivass.it).

Manterrai in ogni momento il diritto di deferire eventuali controversie relative a questa Polizza presso i Tribunali italiani.

 

Nel corso della sottoscrizione online, Tu acconsenti liberamente e senza riserve a prendere parte al Nostro processo di raccolta di dati personali.

Ti informiamo che i Tuoi dati sono raccolti e processati da PSA Insurance Limited, identificata come Responsabile del Trattamento, ai seguenti fini:(I) la conclusione, la gestione ed esecuzione dei Tuoi contratti assicurativi, (ii) il contrasto al riciclaggio di denaro, (iii) il contrasto delle frodi assicurative e (iv) l’analisi dei Tuoi dati e l'attuazione di riferimenti incrociati con quelli dei nostri partner allo scopo di migliorare i nostri prodotti e servizi. I destinatari sono PSA Insurance Solutions, PSA Insurance Manager e PSA Services.

I Tuoi dati saranno conservati per l’arco di tempo necessario al loro trattamento, non superiore ai 10 anni a partire dalla più recente fra l’ultima Data di Scadenza e l’ultima comunicazione con il cliente.

Ti informiamo che la stipula di una Polizza Assicurativa espone all’obbligo di rispondere a determinate domande. In caso di false dichiarazioni o omissioni, le conseguenze a cui potresti andare incontro sono la nullità del contratto da Te stipulato o la riduzione degli indennizzi pagati.

Hai il diritto di accedere, modificare e cancellare i Tuoi dati, un diritto di portabilità dei suddetti e un diritto di limitazione e opposizione al trattamento. Può esercitare i Tuoi diritti inviando un’email all’indirizzo psainsurance-privacy@mpsa.com o scrivendo a Data Protection Officer, PSA Insurance, 53, MIB House, Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, XBX1122, Malta.

Hai inoltre il diritto di depositare un reclamo presso l’autorità di supervisione nazionale competente.

 

La conclusione della Polizza Assicurativa sul sito web www.psa-insurance-solutions.it rappresenta l’offerta di un servizio consistente in un’operazione di assicurazione a distanza [5].

Si parla di fornitura di un servizio consistente in un’operazione di assicurazione a distanza in tutti i casi in cui vengono fornite operazioni di assicurazione a un soggetto Assicurato, ovvero persona fisica che non agisce delle proprie attività commerciali o professionali, come parte di un sistema di vendita o offerta di servizi a distanza organizzato dall’Assicuratore o intermediario assicurativo che, per questa Polizza specifica e fino alla sua conclusione (inclusa), si avvale esclusivamente di tecnologie di comunicazione a distanza.

Questa Polizza è stata acquistata sul sito web di PSA Insurance Solutions Ltd. In seguito alla Tua analisi e accettazione di tutte le informazioni precontrattuali necessarie.

Scegliendo di acquistare la Polizza online, Tu accetti di avvalerti di mezzi elettronici per la conclusione e il mantenimento della Tua Polizza Assicurativa [6].

Per collegarsi all’Area Personale, deve utilizzare lo user name da Te scelto e la Tua password. È Tua responsabilità assicurarsi che tali dati restino confidenziali e salvaguardare la sicurezza del Tuo account. A tale scopo devi preservare la riservatezza di tali dati, effettuare il log out al termine di ogni sessione e modificare regolarmente la Tua password.

In aggiunta, accettando di prendere parte a una relazione elettronica, acconsenti espressamente a ricevere corrispondenza da Noi inviata a mezzo posta elettronica. L’indirizzo e-mail da Te fornito potrebbe essere utilizzato per la consegna di tale corrispondenza. Di conseguenza, Tu ti impegni:(I) nel caso in cui cambi il Tuo indirizzo e-mail, a informarci il prima possibile modificando le Tue informazioni di contatto nell’Area Personale; (ii) a controllare regolarmente i messaggi inviati a tale indirizzo e-mail.

Noi conserveremo inoltre i documenti elettronici per l’intero periodo statutario di conservazione dei documenti. Potrai di conseguenza, nel corso di questo periodo, chiederci di inviarle tali documenti in formato elettronico contattando i nostri servizi CustomerServices-it@mpsa.com.

Accordo di evidenza documentaria

Con la presente Tu riconosci:

  • Che la ricezione della Tua Polizza per mezzo di posta elettronica inviata all’indirizzo e-mail da Te fornito, facente menzione che la Tua Polizza è stata firmata elettronicamente e resa disponibile nell'Area Personale equivale alla consegna fisica dei detti documenti;
  • Che il fatto che i documenti siano scaricabili in formato PDF e stampabili significa che la natura del mezzo di comunicazione adottato è conforme ai criteri di integrità e conservabilità richiesti dalla legge;
  • Che l’identificazione risultante dalla dichiarazione della Tua identità, indirizzo e indirizzo e-mail equivale a un’identificazione [7];
  • Che in caso di eventuali controversie, i dati da Te trasmessi, le informazioni sugli accessi, i certificati e le firme elettroniche utilizzati nel contesto dei servizi digitali sono ammissibili dinanzi agli organi giurisdizionali e offrono evidenza dei dati e fatti in essi contenuti e delle firme e procedure di autenticazione da essi espresse;
  • Che in caso di eventuali controversie, gli indicatori di data e ora o il registro degli accessi sono ammissibili dinanzi agli organi giurisdizionali e forniscono evidenza dei dati e fatti in essi contenuti. L’evidenza degli accessi da Te effettuati e di altri elementi identificativi o azioni da Te intraprese sarà stabilita come e quando necessario con l’aiuto dei registri degli accessi conservati dall’Agente e degli archivi informatici predisposti a tali scopi.

 

Con la presente Tu riconosci espressamente che, avendo cliccato sui pulsanti “CONVALIDA” e ”ACCETTA E SOTTOSCRIVI”:

  • Fornisci la Tua approvazione dei contenuti della Tua Polizza;
  • Conferisci alla Tua Polizza lo stesso valore legale di un documento firmato a mano [8].
[1] In conformità con l’articolo 1898 del Codice Civile Italiano.
[2] In conformità con l'articolo 2952, secondo paragrafo, del Codice Civile Italiano.
[3] In conformità con l’articolo 1893 del Codice Civile Italiano.
[4] In conformità con l’articolo 1901 del Codice Civile Italiano.
[5] Secondo la definizione degli articoli 45 e seguenti del Codice del Consumo Italiano (Decreto Legislativo n. 206/2005).
[6] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 in materia di servizi di società dell’informazione e Commercio Elettronico.
[7] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 in materie di Servizi di Società dell’Informazione e Commercio Elettronico.
[8] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 e il Regolamento ISVAP n. 34/2010.
IT2XCOMP01
© PSA Insurance Solutions
PSA Insurance Solutions Ltd Reg N.: C83206 è una società a responsabilità limitata ai sensi della legge maltese, avente sede legale presso: Mediterranean Building, 53 Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, Xbx1122 Malta, Tel + 356 22 58 34 92. La società è incaricata ad agire in qualità di intermerdiario assicurativo ai sensi della legge sugli Intermediari Assicurativi del 2006, dall’Autorità Maltese Per I Servizi Finanziari (MFSA), Notabile Road, Attard BKR 3000, Malta.
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