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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
 

Questo documento contiene i Termini e condizioni generali relativi alla Polizza che hai sottoscritto. I termini in grassetto che troverai in questo documento vengono definiti nella sezione C.Definizioni.

La Tua Polizza è costituita dal Tuo Programma della Polizza e dai presenti Termini e condizioni generali, che hai ricevuto o riceverai via e-mail al momento dell'acquisto di questa Assicurazione rimborso franchigia. Questi documenti sono accessibili in qualsiasi momento anche nell’Area Personale dopo il Tuo acquisto.

Hai acquistato/Acquisterai questo contratto da PSA Insurance Solutions Ltd., una piattaforma di vendita online. PSA Insurance Solutions Limited è un Agente che opera per conto di PSA Insurance Ltd.

Il Tuo Programma della Polizza contiene i dettagli del Tuo Veicolo e la data di inizio e fine della copertura. Ti preghiamo di assicurarti che tali dettagli siano sempre corretti.

Ti preghiamo di leggere attentamente la presente Polizza e assicurarti di comprendere e rispettare pienamente i termini e le condizioni, in quanto la mancata osservanza degli stessi potrebbe compromettere il pagamento di qualsiasi richiesta di risarcimento che potrebbe insorgere e potrebbe comportare l'annullamento della Polizza.

L'Assicurazione rimborso franchigia è un'assicurazione contro tutti i rischi, il che significa che sei coperto per qualsiasi causa risultante nell'evento assicurato descritto nella Sezione D. Per Cosa sei coperto, ad eccezione di quegli eventi espressamente esclusi nella Sezione F. Cosa NON è coperto? nella sezione G. General Exclusionspresenti in questa Polizza.

La Polizza che hai sottoscritto è valida dalla data in cui hai fatto clic su "Accetta e sottoscrivi" e sei coperto per il Periodo di assicurazione indicato nel Tuo Programma della Polizza più recente.

 
PSA Insurance Limited: L'assicuratore, una società autorizzata dalla Malta Financial Services Authority a svolgere attività di assicurazione ai sensi della registrazione n. C44567 e che opera in Italia attraverso il regime di libera prestazione di servizi. Sede registrata: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX 1122 Ta’ Xbiex, Malta.
 
E
 
TU:
 

Il sottoscrittore e persona Assicurata nominato in questa Polizza, che ha soddisfatto tutti i seguenti Criteri di Idoneità richiesti durante la procedura di sottoscrizione:

  • Sei stato assicurato per 1 anno senza alcuna richiesta di risarcimento sulla Tua Polizza di Assicurazione Motori.
  • Sei residente in Italia.
  • Utilizzi il Tuo Veicolo per uso privato.
  • Il Tuo Veicolo è coperto da una polizza assicurativa comprensiva o polizza incendio e furto ed è soggetto a una Franchigia.
 
I termini o espressioni descritte di seguito hanno il seguente significato, ovunque compaiano in questa Polizza, e appariranno in grassetto.
 

Agente: indica PSA Insurance Solutions Ltd., una società autorizzata ad agire come un'agenzia assicurativa per PSA Insurance Ltd. e a svolgere attività di intermediazione assicurativa in Italia in regime di libera prestazione di servizi dall'Autorità per i servizi finanziari di Malta (MFSA) con registrazione n. C83206. Sede registrata: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX1122 Ta’ Xbiex, Malta. L’Agenzia opera in regime di libera prestazione di servizi in Italia.

Area Personale: indica l'area protetta sul sito web www.psa-insurance-solutions.it, alla quale puoi accedere immettendo un nome utente e una password. Contiene la Tua Polizza, insieme a qualsiasi altro documento per la gestione della Tua Polizza.

Assicuratore Auto: indica l’assicuratore che ti fornisce una copertura assicurativa comprensiva per il Veicolo descritto nel Tuo Programma della Polizza.

Avviso di rinnovo: indica la notifica di rinnovo che Noi invieremo all’indirizzo email che ci hai fornito durante la sottoscrizione.

Criteri d’idoneità: si riferiscono a una serie di criteri che devono essere presenti affinché Tu possa sottoscrivere questa Polizza e beneficiare di essa.

Data di entrata in vigore: La data dalla quale le coperture saranno effettive.

Data di rinnovo: indica il giorno dopo la data in cui il periodo di assicurazione attuale scade.

Franchigia: indica il primo importo applicato dalla Tua Assicurazione Motori sul Veicolo in caso di Perdita.

Incidente: indica ogni danno improvviso e non previsto al Tuo Veicolo coperto dalla Tua Assicurazione Motori.

L’Assicurato/Tu/Tuo: indica la persona nominata nel Programma della Polizza, che deve essere maggiorenne al momento della sottoscrizione.

L’Assicuratore/Noi/Ci/Nostro/Nostra: PSA Insurance Ltd., una società autorizzata dalla Malta Financial Services Authority a svolgere attività di assicurazione ai sensi della registrazione n. C44567. Sede registrata: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX1122 Ta’ Xbiex, Malta. L’assicuratore opera in regime di libera prestazione di servizi in Italia.

Limite della richiesta di risarcimento: è l'importo massimo per il quale potrai essere risarcito in base a questa Polizza. Questo è spiegato nella sezione E. Qual è il tuo limite per la richiesta di risarcimento e laddove possibile è mostrato sul Tuo Programma della Polizza.

Limiti geografici: indicano l’area nell’ambito della quale questa Polizza ti fornisce la copertura descritta nel Tuo Programma della Polizza.

Perdita/Perdita consequenziale: indica qualsiasi costo che sia direttamente o indirettamente causato dall’evento che ha causato la Tua richiesta di risarcimento, a meno che non specificamente menzionato in questa Polizza.

Periodo di assicurazione: indica le date tra le quali questa Polizza è in vigore, come evidenziato nel Tuo Programma della Polizza.
 

Periodo di recesso: indica il periodo di trenta (30) giorni di calendario completi che decorrono dalla data di entrata in vigore o dal giorno in cui ricevi la Tua Polizza, se questa viene fornita dopo la data di entrata in vigore, durante il quale puoi annullare la presente Polizza senza dover spiegare i Tuoi motivi.

Perito/Relazione: indica l’esperto o la relazione redatta dall’esperto nominato dal Tuo Assicuratore Auto/da Noi.

Polizza assicurativa: si riferisce al documento che contiene le Condizioni generali e il Tuo Programma.

Premio di assicurazione: è il prezzo che hai pagato per la copertura fornita in questa Polizza, compresa qualsiasi imposta/commissione dovuta alle rispettive autorità del paese nel quale la Polizza viene acquistata.

Programma della Polizza: indica il documento che contiene i dettagli relativi alla Polizza basati sulle informazioni che Tu hai fornito.

Quota inutilizzata del Premio: equivale al Tuo Premio di assicurazione, comprese eventuali tasse, commissioni e spese parafiscali, che hai già pagato, moltiplicato per il numero di giorni rimanenti coperti dal Tuo ultimo pagamento e quindi diviso per il numero totale di giorni coperti dal Tuo ultimo pagamento.

Veicolo: si riferisce al Veicolo descritto nel Tuo Programma della Polizza, che è coperto dal Tuo Assicuratore Auto.

D. PER COSA SEI COPERTO

 

E. QUAL È IL TUO LIMITE PER LA

F. COSA NON È COPERTO

 

Durante il Periodo di assicurazione indicato nel Tuo Programma della Polizza più recente, Noi copriremo:

Il tuo risarcimento nell’ambito di questa Polizza sarà soggetto a:

 

Noi NON ti forniremo copertura per/nel caso in cui:        

 

D.1. L’importo della Franchigia applicato dal Tuo Assicuratore Auto sul Veicolo, entro i Limiti geografici, in caso di Incidente.
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

E.1.  L’importo massimo indicato sul Tuo Programma, scelto da te durante il processo di sottoscrizione O,

E.2. La Franchigia applicata dal Tuo Assicuratore Auto.

il minore dei suddetti casi E.1 e E.2

E.3. Limite di una (1) richiesta di risarcimento per Periodo di assicurazione.

 
 
  
 
 

F.1.  Il Tuo Assicuratore Auto non applichi alcuna Franchigia.

F.2. Incidenti  a pneumatici e/o parabrezza.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Non offriremo copertura per la Franchigia risultante da o nel caso in cui:

G.1. Il conducente del veicolo è sotto l'influenza di alcool, narcotici, piante o farmaci non prescritti, come definito dalla legislazione entro i limiti geografici.
G.2. L’Incidente o la Franchigia non sono coperti dal Tuo Assicuratore Auto.
G.3. Il veicolo viene utilizzato per il trasporto di merci o persone dietro pagamento.
G.4. L’Incidente o la Franchigia si verificano al di fuori dei Limiti geografici.
G.5. In caso di suicidio o tentato suicidio.
G.6. L’Incidente o la Franchigia si verificano oltre il Periodo di assicurazione.
G.7. L’Incidente o la Franchigia di qualsiasi natura derivano direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, da qualsivoglia atto o omissione che sia doloso, illegale o dovuto a negligenza da parte Tua.
G.8. Viene effettuata qualsivoglia richiesta di risarcimento fraudolenta per danni, che non sia accompagnato da un verbale di polizia valido e motivato.
G.9. L’Incidente o la Franchigia si verificano durante prove sportive di qualsiasi tipo.
G.10. In caso di sommosse, scioperi e disordini civili.
G.11. In caso di guerre, atti di guerra e terrorismo.
 

Tu, come assicurato, devi attenerti alle seguenti istruzioni per ottenere la protezione completa della Tua Polizza. Qualora non le rispettassi, Noi potremmo rifiutarci di accogliere la Tua richiesta di risarcimento.

H.1. In caso di Franchigia, ti preghiamo di contattare l’Assicuratore per comunicare la Tua richiesta di risarcimento mediante l’Area Personale to accessibile tramite questo link: psa-insurance-solutions.it/area-personale.

H.2. Sei tenuto a comunicare la Tua richiesta di risarcimento entro 10 giorni dal momento in cui è stata applicata la Franchigia.

H.3. Dovrai fornire all’assicuratore i seguenti documenti:

H.3.1. Prova della liquidazione della richiesta di risarcimento da parte del Tuo Assicuratore Auto e la Franchigia che ti è stata applicata.

H.3.2. Copia del programma della polizza del Tuo Assicuratore Auto con evidenziata la Franchigia applicabile

H.3.3. Una copia della Relazione.

Prima di accettare qualsiasi richiesta di risarcimento ai sensi della presente Polizza, abbiamo il diritto di richiedere, e Tu hai il dovere di fornirci, il Certificato delle richieste di risarcimento dell’Assicuratore Auto.

Inoltre, Ci riserviamo il diritto di richiedere eventuali documenti aggiuntivi ritenuti necessari per verificare la Tua richiesta di risarcimento.

H.4. Noi, in questa sede, ci impegniamo a corrisponderti l'indennità a cui hai diritto entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della notifica, a condizione che Tu ci abbia fornito tutta la documentazione di supporto richiesta nel precedente elenco H.3 e che la Tua richiesta di risarcimento sia coperta.

I. CONDIZIONI GENERALI
 

I.1. Dovere di diligenza

Sei tenuto ad adottare precauzioni ragionevoli atte a evitare ulteriori danni in caso di Incidente.

I.2. Requisiti di manutenzione
 

Dovranno essere adottare tutte le misure ragionevolmente necessarie per evitare Perdite o l’applicazione della Franchigia al Tuo Veicolo.

 
I.3. Frode
 

Non devi agire in modo fraudolento. Se Tu, o chiunque altro agisca per Tuo conto:

  • Effettuate una richiesta di risarcimento ai sensi della Polizza sapendo che tale richiesta è falsa o esagerata in modo fraudolento sotto qualsiasi aspetto; o
  • Rilasciate una dichiarazione a supporto di una richiesta di risarcimento, sapendo che tale dichiarazione è falsa sotto qualsiasi aspetto; o
  • Presentate un documento a supporto di una richiesta di risarcimento, sapendo che tale documento è falso o falsificato sotto qualsiasi aspetto; o
  • Effettuate una richiesta di risarcimento relativa a una qualsiasi Perdita o applicazione della Franchigia causata da un vostro atto volontario, o verificatasi con la vostra connivenza.

Allora:

  • Non liquideremo la richiesta di risarcimento;
  • Non liquideremo nessun’altra richiesta di risarcimento che sia stata effettuata o che sarà effettuata ai sensi della Polizza;
  • Potremo a nostra discrezione dichiarare nulla la Polizza;
  • Avremo il diritto di chiederti l’ammontare di qualsiasi richiesta di risarcimento già liquidata ai sensi della Polizza;
  • Non effettueremo alcuna restituzione del Premio di assicurazione;
  • Potremo informare le forze dell’ordine relativamente alla circostanza.

I.4. Dovere di divulgazione

Hai il dovere di fornire informazioni veritiere e trasparenti. La polizza è stata emessa sulla base delle informazioni che tu ci hai fornito relativamente a te stesso e al Tuo veicolo. In caso di informazioni errate o non corrette di qualsiasi genere, tu dovrai affrontare le conseguenze descritte negli articoli 1892 e 1893 del Codice Civile italiano. Hai il dovere di informarci circa qualsiasi modifica a queste informazioni, in particolare qualsiasi circostanza che determini un aumento del rischio ai sensi dell'articolo 1898 del codice civile italiano, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: cambio dell'indirizzo di residenza, o un diverso utilizzo del Veicolo (ad es.utilizzo per noleggio privato).

In caso contrario, potremmo riservarci il diritto di rescindere questa Polizza [1]. In questo caso, ti avviseremo circa qualsiasi cambiamento nei termini. Sei tenuto a notificarci qualsiasi modifica alle informazioni che ci hai fornito non appena Tu ne sia a conoscenza.
 
I.5. La legge applicabile a questa polizza
 
Laddove non diversamente concordato nella stesura, la presente Polizza è regolata dalla legge italiana. Se vi è una controversia, questa sarà dibattuta unicamente presso i tribunali italiani.
 
I.6. Statuto delle limitazioni
 
Ai diritti derivanti da un contratto di assicurazione si applica la limitazione di due (2) anni dopo l'evento che li ha generati [2].  Tale limitazione è dettata dalla legge in Italia e come tale né Noi Tu abbiamo la possibilità di modificare il termine o le cause di sospensione per questo periodo.

 

Tuttavia,
I.6.1. in caso di mancata comunicazione, dichiarazione incompleta, falsa dichiarazione o dichiarazione inesatta da parte Tua relativa al rischio assicurato, questo periodo di tempo decorre dalla data in cui Noi ne siamo venuti a conoscenza;

I.6.2. in caso di richiesta di risarcimento, questo periodo di tempo decorre solo dalla data in cui Noi/Tu siamo venuti a conoscenza dello stesso, se Noi/Tu possiamo dimostrare di non esserne stati consapevoli fino a quel momento.

Laddove la Tua azione contro l'Assicuratore sia il risultato di un ricorso promosso da terzi, il termine di prescrizione decorre dalla data in cui la suddetta terza parte ha intentato un'azione legale contro di Te o è stata risarcita dall'Assicuratore.

Il termine di prescrizione è interrotto da una qualsiasi delle cause ordinarie di interruzione del periodo di prescrizione e dalla nomina di Periti in seguito a una Perdita assicurata. Il termine di prescrizione può anche essere interrotto dall'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o e-mail, inoltrata dall'Assicuratore all'Assicurato laddove riguardi l'azione di pagamento del Premio assicurativo, e dall'Assicurato all'Assicuratore laddove si tratti di pagamento dell'indennità.

 

J.1. Il premio di assicurazione

Il prezzo totale che Tu dovrai corrispondere per il Periodo di assicurazione dichiarato nel Tuo Programma è calcolato e composto da:
 

Bronzo

47 €

Annualmente

Argento

54 €

Annualmente

Oro

89 €

Annualmente

Esclusa un’imposta sul premio del

13,50%

del premio annuo

 

J.2. Pagamento

Il Tuo Premio verrà pagato Annualmente tramite il metodo di pagamento scelto all’atto della sottoscrizione. 

Nel caso Tu volessi modificare i Tuoi dati di pagamento, ti preghiamo di inviarci la Tua richiesta completando il modulo nell’Area Personale : www.psa-insurance-solutions.it/area-personale quindici (15) giorni prima del Tuo successivo pagamento.

 

J.3. Rinnovo

La Tua Polizza verrà rinnovata automaticamente alla Data di rinnovo di questa Polizza e ti verrà addebitato il Premio di assicurazione mediante il metodo di pagamento da te selezionato durante il processo di sottoscrizione.

Ti informeremo che la Tua Polizza deve essere rinnovata inviandoti una avviso di rinnovo settanta (70) giorni prima della Data di rinnovo del Periodo di assicurazione corrente.

 

Tu/Noi possiamo rescindere o annullare la Tua Polizza nei seguenti casi:

Come e cosa risarciremo

K.1. Hai la possibilità di annullare la Tua Polizza durante il periodo di recesso a condizione che Tu non abbia inoltrato richieste di risarcimento durante tale periodo.

Completa il questionario che si trova nella sezione Domande del sito: www.psa-insurance-solutions.it/richieste o invia una raccomandata entro trenta (30) giorni a partire dal giorno nel quale ricevi la Tua Polizza. Ecco un esempio di cosa puoi scrivere per richiedere l’annullamento:

 

“Il sottoscritto [nome e cognome], residente in [indirizzo] dichiara con la presente che desidera annullare la Polizza assicurativa [numero Polizza].

Data [inserire] Firma [tua firma]*

A condizione che Tu non abbia inoltrato richieste di risarcimento, ti risarciremo il Tuo Premio di assicurazione.

K.2. Abbiamo la possibilità di rescindere la Tua Polizza alla Data di rinnovo.

Abbiamo l’obbligo di inviare una nota di rescissione tramite raccomandata o email almeno due mesi prima della Data di rinnovo.

K.3. Puoi rescindere la Tua Polizza in qualsiasi momento futuro e per qualsiasi motivo durante il Periodo di assicurazione, a condizione che non abbia effettuato richieste di risarcimento.

Compila il modulo di annullamento che si trova nella sezione Domande del sito: www.psa-insurance-solutions.it/richieste.

A condizione che Tu non abbia effettuato richieste di risarcimento, ti liquideremo entro trenta (30) giorni la quota proporzionale inutilizzata del tuo Premio di assicurazione.

K.4. Abbiamo la possibilità di annullare o rescindere la Tua Polizza nel caso in cui Tu abbia, intenzionalmente o inavvertitamente, omesso di fornire o falsificato informazioni relative al rischio destinate a Noi.

La Tua Polizza sarà dichiarata nulla in caso di non divulgazione o falsificazione da parte Tua, con colpa grave o dolo, in conformità con l’art. 1892 del Codice Civile italiano.

In caso di mancata divulgazione o falsa dichiarazione da parte Tua senza colpa grave o dolo, ci riserviamo il diritto di rescindere la Polizza, entro tre (3) mesi dalla scoperta della non divulgazione o falsa dichiarazione, ai sensi dell'articolo 1893 del codice civile italiano. 

K.5. La Tua Polizza verrà sospesa in caso di mancato pagamento o pagamento parziale del Tuo Premio di assicurazione.

Se ometti di corrispondere il tuo Premio di assicurazione o la prima rata del tuo Premio di assicurazione, la Tua Polizza verrà sospesa fino alla mezzanotte del giorno in cui il pagamento verrà effettuato. Se ometti di corrispondere uno dei Premi di assicurazione susseguenti entro le scadenze concordate, la Tua Polizza verrà sospesa dalla mezzanotte del quindicesimo giorno seguente alla data di scadenza.

Nei casi sopra menzionati, la Tua Polizza verrà rescissa per effetto di legge se l'Assicuratore non presenta un'azione per la riscossione entro sei mesi dalla scadenza per il pagamento del Premio di assicurazione o di una rata dello stesso; l'Assicuratore ha diritto al pagamento del Premio di assicurazione che copre l'attuale periodo di assicurazione e al rimborso delle spese.

K.6. Abbiamo la possibilità di rescindere la Tua Polizza nel caso in cui vi sia una variazione del rischio diretta o indiretta, non conforme ai criteri di idoneità di questa Polizza.

Ti invieremo una nota di rescissione entro 1 mese dalla ricezione della Tua richiesta di modifica divulgata.

A condizione che Tu non abbia effettuato richieste di risarcimento, ti liquideremo entro trenta (30) giorni la quota proporzionale inutilizzata del tuo Premio di assicurazione.

K.7. Rescinderemo la Tua Polizza nel caso in cui l’oggetto della Polizza stessa sia distrutto o non appartenga più a Te.

 

Questa Polizza è soggetta alla legge italiana.

Per qualsiasi richiesta relativa a questa polizza, tu potrai contattarci utilizzando il questionario che si trova nella sezione Reclami del sito: www.psa-insurance-solutions.it/reclami.

In questa sede ci impegniamo a confermare la ricezione entro dieci (10) giorni lavorativi e a gestire il Tuo reclamo entro quindici (15) giorni dalla ricezione dei documenti necessari allo scopo di esaminare lo stesso.

Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta al tuo reclamo, puoi:

  • riportare il caso all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) con sede in Roma, via del Quirinale n. 21 (sito web: www. ivass.it)
  • rinviare la controversia per iscritto all'Ufficio dell'Arbiter for Financial Services (OAFS) su http://financialarbiter.org.mt/en/Pages/Home.aspx e inviare i moduli spiegati nel sito web sopra citato;

In qualsiasi momento, hai il diritto di rinviare qualsiasi controversia relativa a questa Polizza ai tribunali italiani.

 

Durante il processo di sottoscrizione online, acconsente a, e accetta liberamente e senza riserva, l’elaborazione di dati personali effettuata dall'assicuratore.

L'assicuratore Ti informa che i Tuoi dati sono raccolti e trattati da PSA Insurance Limited, identificata come Titolare del trattamento, per i seguenti scopi: (i) la conclusione, la gestione e l'esecuzione dei suoi contratti di assicurazione, (ii) la lotta al riciclaggio di denaro sporco (iii) la lotta alla frode assicurativa e (iv) l'analisi dei suoi dati e il riferimento incrociato con quelli dei nostri partner per migliorare i nostri prodotti e servizi. I destinatari sono PSA Insurance Solutions, PSA Insurance Manager e PSA Services.

I Tuoi dati sono conservati per la durata necessaria per queste elaborazioni, che non supereranno i 10 anni a partire dalla data di scadenza finale o dall'ultima comunicazione con il cliente a seconda dell'evento che si verifica per ultimo.

L'assicuratore Ti informa che, quando stipula una polizza assicurativa, la risposta a determinate domande è obbligatoria. In caso di false dichiarazioni o omissioni, le conseguenze per l'assicurato possono essere la nullità del suo contratto o la riduzione delle indennità pagate.

Hai il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei suoi dati, il diritto di portabilità dei suoi dati, nonché il diritto di limitazione e di opposizione al trattamento. L'Assicurato può esercitare i propri diritti inviando una e-mail a psainsurance-privacy@mpsa.com o per posta al responsabile della protezione dei dati, PSA Insurance, 53, MIB House, Abate Rigord Street, Ta Xbiex, XBX1122.

Hai inoltre il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza nazionale competente.

 

La conclusione della Polizza assicurativa sul sito web www.psa-insurance-solutions.it rappresenta la fornitura di un servizio consistente in una transazione assicurativa da remoto [3].

Un servizio consistente in una transazione di assicurazione a distanza si intende come fornito ogni volta che le transazioni di assicurazione siano fornite a un Assicurato, che è una persona fisica che non agisce in alcuna attività commerciale o professionale, come parte di un sistema per la vendita a distanza o la fornitura di servizi organizzati dall'Assicuratore o dall'intermediario assicurativo che, per questa particolare Polizza, utilizza solo la tecnologia di comunicazione remota, fino alla conclusione della Polizza compresa.

Questa Polizza è stata acquistata sul sito web di Insurance Solutions Ltd. in seguito alla revisione e al riconoscimento da parte Tua di tutte le informazioni precontrattuali necessarie.

Scegliendo di acquistare questa Polizza online, Tu concordi nell’utilizzo di mezzi elettronici per la conclusione e il mantenimento della Tua Polizza [4] Assicurativa. 

Per connetterti all’ Area Personale, Tu devi utilizzare il nome utente che Ti è stato fornito e la Tua password. È Tua responsabilità assicurarti che tali informazioni restino private e di salvaguardare la sicurezza del Tuo account. A tale scopo, devi mantenere la segretezza di tali informazioni, effettuare il logout al termine di ogni sessione e cambiare con regolarità la Tua password.

Inoltre, accettando il rapporto elettronico, Tu hai espressamente accettato di ricevere corrispondenza da parte Nostra via email. L’indirizzo email che hai fornito può essere utilizzato per l’invio di dette email. Pertanto, ti impegni: (i) nel caso in cui Tuo indirizzo email, a informarci al più presto modificando i Tuoi dati personali di contatto nell Tua Area Personale; (ii) a controllare regolarmente i messaggi inviati a questo indirizzo email.

Inoltre manterremo i documenti elettronici per l'intero periodo di conservazione dei documenti legali. Tu puoi dunque, durante questo periodo, chiederci di inoltrare a te tali documenti in formato elettronico contattando i nostri ser vizi di assistenza customerservices-it@mpsa.com.

Accordo di prove documentarie

Ai sensi della normativa vigente, vorremmo informare l'Assicurato che cliccare su "CONVALIDA" e su "ACCETTA e SOTTOSCRIVI” è equivalente a una firma elettronica.

Tu in questa sede accetti:

  • Che la ricezione della Tua Polizza via posta elettronica inviata all'indirizzo e-mail che hai fornito, che certifica il fatto che la Tua Polizza sia stata firmata elettronicamente e che sia stata resa disponibile nell’ Area Personale, è equivalente alla presentazione di detti documenti.
  • Che il fatto che i documenti siano scaricabili in formato PDF e stampabili significa che il carattere del mezzo così comunicato soddisfa i criteri di integrità e durabilità previsti dalla legge;
  • Che l'identificazione risultante dalla dichiarazione della Tua identità, del tuo indirizzo e del tuo indirizzo email equivale ad una identificazione [5].
  • Che in caso di controversia, i dati trasmessi da te e i certificati elettronici e le firme o lo sfruttamento del log utilizzato nel contesto dei servizi digitali sono ammissibili presso i tribunali e forniranno la prova dei dati e dei fatti che contengono e delle firme e delle procedure di autenticazione da essi espresse;
  • Che in caso di qualsiasi controversia, i timestamp o lo sfruttamento del log sono ammissibili presso i tribunali e costituiscono prova dei dati e dei fatti che gli stessi contengono. La prova delle connessioni effettuate da te e di altri elementi di identificazione o azioni intraprese da te verrà stabilita come e quando necessario con l'ausilio dei log delle connessioni tenuti dall'Agente e dei record informatici conservati per tali scopi.

In questa sede, tu dichiari espressamente che avendo fatto clic sui pulsanti “CONVALIDAe su "ACCETTA e SOTTOSCRIVI":

  • Tu fornisci il tuo consenso ai contenuti della Tua Polizza.
  • Tu conferisci alla Tua Polizza lo stesso valore legale di un documento scritto e firmato a mano [6].
 
[1] In conformità con l’articolo 1898 del Codice Civile italiano.
[2]In conformità con l’articolo 2952 comma 2 del Codice Civile italiano.
[3] Ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo n. 206/2005), come modificato dall’art. 9 del decreto legislativo n. 221/2007.
[4] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 riguardante i servizi delle società dell'informazione e del commercio elettronico. 
[5] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 riguardante i servizi delle società dell'informazione e del commercio elettronico.
[6] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 riguardante i servizi delle società dell'informazione e del commercio elettronico.
IT2YCOMP01 
© PSA Insurance Solutions
PSA Insurance Solutions Ltd Reg N.: C83206 è una società a responsabilità limitata ai sensi della legge maltese, avente sede legale presso: Mediterranean Building, 53 Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, Xbx1122 Malta, Tel + 356 22 58 34 92. La società è incaricata ad agire in qualità di intermerdiario assicurativo ai sensi della legge sugli Intermediari Assicurativi del 2006, dall’Autorità Maltese Per I Servizi Finanziari (MFSA), Notabile Road, Attard BKR 3000, Malta.
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