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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
 

Questo documento contiene i Termini e Condizioni Generali relativi alla polizza che tu hai sottoscritto. Qualsiasi testo in grassetto che troverai in questo documento è stato definito nella sezione C. Definizioni. 

La tua polizza è costituita dal tuo programma della polizza e dai presenti Termini e Condizioni Generali, entrambi a tua disposizione o che riceverai via e-mail al momento dell'acquisto di questa assicurazione Market Value Plus. Questi possono anche essere accessibili in qualsiasi momento attraverso dell’ Area Personale dopo il tuo acquisto.
 
Tu hai acquistato/acquisterai questo contratto da PSA Insurance Solutions Ltd. che è una piattaforma di vendita online. PSA Insurance Solutions Limited è un Agente che opera per conto di PSA Insurance Ltd.
 
Il programma della tua polizza contiene i dettagli del tuo Veicolo e della data di inizio e fine della copertura. Ti preghiamo di assicurarti che tali dettagli siano sempre corretti.
 
Ti preghiamo di leggere attentamente la presente polizza e assicurarti di comprendere e rispettare pienamente i termini e le condizioni, in quanto la mancata osservanza degli stessi potrebbe compromettere il pagamento di qualsiasi richiesta di risarcimento che potrebbe insorgere e potrebbe comportare l'annullamento della polizza.
 
Market Value Plus è un'assicurazione contro tutti i rischi, il che significa che tu sei coperto per qualsiasi causa risultante nell'evento assicurato descritto nella sezione D. Per cosa tu sei coperto, ad eccezione di quegli eventi espressamente esclusi nella sezione F. Cosa NON è coperto e nella sezione G. Esclusioni generali presenti in questa polizza.
 
La polizza che tu hai sottoscritto è efficace dalla data in cui tu hai fatto clic su "Accetta e sottoscrivi" e tu sei coperto per il periodo di assicurazione indicato nel tuo programma della polizza più recente.
 
PSA Insurance Limited: L'assicuratore, una società autorizzata dalla Malta Financial Services Authority a svolgere attività di assicurazione ai sensi della registrazione n. C44567 e che opera in Italia attraverso il regime di libera prestazione di servizi. Sede registrata: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX 1122 Ta’ Xbiex, Malta.
 
TU:
 

Il sottoscrittore e persona assicurata nominato in questa polizza, che ha soddisfatto tutti i seguenti criteri di idoneità richiesti durante la procedura di sottoscrizione:

  • Hai più di 18 anni.
  • Sei residente in Italia.
  • Il tuo assicuratore auto ti offre una copertura per responsabilità di terzi, incendio, furto e danni propri.
  • Utilizzerai il tuo veicolo per uso privato e il tuo veicolo non ha più di 8 anni dalla prima data di immatricolazione.
  • Il tuo veicolo è un veicolo terrestre a 4 ruote con un peso inferiore a 3,5 tonnellate e un costo inferiore a 75.000 € (settantacinquemila euro).
 
Le parole o espressioni descritte di seguito hanno il seguente significato, ovunque compaiano in questa polizza, e appariranno in grassetto.
 
Agente: indica PSA Insurance Solutions Ltd, una società autorizzata ad agire come un'agenzia assicurativa per PSA Insurance Ltd. e a svolgere attività di intermediazione assicurativa in Italia in regime di libera prestazione di servizi dall'Autorità per i servizi finanziari di Malta (MFSA) con registrazione n. C83206. Sede registrata: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX 1122 Ta’ Xbiex, Malta. L’agenzia opera in regime di libera prestazione di servizi in Italia. 
 
Assicuratore auto: indica l’assicuratore che ti fornisce una copertura assicurativa comprensiva per il veicolo descritto nel programma della tua polizza.
 
Avviso di rinnovo: indica la notifica di rinnovo che noi invieremo all’indirizzo email che tu ci hai fornito durante la sottoscrizione.
 
Criteri d’idoneità: si riferiscono ad una serie di criteri che devono essere presenti affinché tu possa sottoscrivere questa polizza e beneficiare di essa.
 
Data di entrata in vigore: La data a partire dalla quale questa polizza diventa legalmente vincolante per tutte le parti. 
 
Data di rinnovo: indica il giorno dopo la data in cui il periodo di assicurazione attuale scade.
 
Evento assicurato: indica l’evento che risulta in una perdita totale.
 
Area Personale: indica l'area protetta sul sito web www.psa-insurance-solutions.it/area-personale alla quale tu puoi accedere immettendo un nome utente e una password. Contiene la tua polizza, insieme a qualsiasi altro documento per l'amministrazione della tua polizza.
 
L’assicuratore/Noi/Ci/Il nostro/La nostra: PSA Insurance Ltd., una società autorizzata dalla Malta Financial Services Authority a svolgere attività di assicurazione ai sensi della registrazione n. C44567. Sede registrata: MIB House, 53, Abate Rigord Street, XBX1122 Ta’ Xbiex, Malta. L’assicuratore opera in regime di libera prestazione di servizi in Italia.
 
L’assicurato/Tu/Il tuo/la tua: indica la persona menzionata nel programma della polizza.
 
Limite della richiesta di risarcimento: è l'importo massimo che per il quale tu potrai essere risarcito in base a questa polizza. Questo è spiegato nella sezione E. Qual è il tuo limite per la richiesta di risarcimento e laddove possibile è mostrato sul programma della tua polizza.
 
Limiti geografici: indicano l’area nell’ambito della quale questa polizza ti fornisce la copertura descritta nel programma della tua polizza.
 
Perdita/Perdita consequenziale: indica qualsiasi costo che sia direttamente o indirettamente causato dall’evento assicurato che ha causato la tua richiesta di risarcimento, a meno che non specificamente menzionato in questa polizza.
 
Perdita totale:

a) significa che il costo della riparazione del tuo veicolo è superiore all’80% del valore alla data della perdita. 

b) significa che il tuo veicolo è stato rubato e non è stato ritrovato entro trenta (30) giorni dalla data in cui il furto è stato denunciato alle autorità competenti.

Periodo di recesso: Indica il periodo di trenta (30) giorni di calendario completi che decorrono dalla data di entrata in vigore o dal giorno in cui ricevi la tua polizza, se questa viene fornita dopo la data di entrata in vigore, durante il quale puoi annullare la presente polizza senza dover spiegare i tuoi motivi.

Periodo di assicurazione: indica le date tra le quali questa polizza è in vigore, come evidenziato nel tuo programma della polizza.

Perito/Relazione: indica l’esperto o la relazione redatta dall’esperto nominato dal tuo assicuratore auto/da noi.

Polizza: si riferisce al/ai programma/i della tua polizza e ai presenti Termini e Condizioni Generali.

Premio di assicurazione: è il prezzo che tu hai pagato per la copertura fornita in questa polizza, compresa qualsiasi imposta/commissione dovuta alle rispettive autorità del paese nel quale la polizza viene acquistata.

Programma della polizza: indica il documento che contiene i dettagli relativi alla polizza basati sulle informazioni che tu hai fornito.

Quota inutilizzata del premio: equivale al premio dell'assicurazione, comprese eventuali tasse, commissioni e spese parafiscali, che hai già pagato, moltiplicato per il numero di giorni rimanenti coperti dal tuo ultimo pagamento e quindi diviso per il numero totale di giorni coperti dal tuo ultimo pagamento.

Uso privato: si riferisce ai Veicoli che non sono usati per il trasporto di persone o beni a scopo di lucro. A titolo di esempio, sono dunque esclusi tra gli altri: taxi, ambulanze, scuole guida, affitti di auto a corto termine e veicoli per consegne.

Valore di mercato: indica il valore del veicolo assicurato così come indicato nel tuo programma della polizza più recente.

Valore alla data  della perdita: valore stimato dal perito, per un veicolo equiparabile, alla data della perdita, immediatamente prima dell'evento assicurato; questo valore è determinato dal perito in funzione dei prezzi di vendita dei veicoli usati, dell'età del veicolo, delle caratteristiche equiparabili e dell'usura.

Veicolo: si riferisce al veicolo descritto nel programma della tua polizza, che è coperto dal tuo assicuratore auto.

  

Durante il periodo di assicurazione indicato nel tuo programma della polizza più recente, noi copriremo:

D.1.  Il 30% del valore di mercato nel caso in cui il tuo veicolo, descritto nel programma della polizza, incorra in una perdita totale nell’ambito dei limiti geografici.
 
 
  

Il tuo risarcimento nell’ambito di questa polizza sarà soggetto ai limiti alla richiesta di risarcimento indicati di seguito:

E.1. L’indennità ammonterà ad un massimo di 22.500 € (ventidue mila cinquecento euro).
 
 
  

Noi NON ti forniamo copertura per/nel caso in cui: 

F.1. L’evento assicurato non risulti in una perdita totale.
 
F.2. L’evento assicurato non sia coperto dal tuo assicuratore auto. 
 

Non offriremo copertura per la perdita totale risultante da o nel caso in cui:

G.1. Il conducente del veicolo è sotto l'influenza di alcool, narcotici, piante o farmaci non prescritti, come definito dalla legislazione entro i limiti geografici.

G.2. La perdita totale si verifica al di fuori dei limiti geografici o del periodo di assicurazione.

G.3. La perdita totale si verifica mentre il conducente non è in possesso di una patente di guida valida.

G.4. La perdita totale di qualsiasi natura derivi direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, da qualsivoglia atto o omissione che sia doloso, illegale o dovuto a negligenza da parte tua.

G.5. Viene effettuata qualsivoglia richiesta di risarcimento fraudolenta per danni, che non sia accompagnato da un verbale di polizia valido e motivato.

G.6. La perdita totale si verifica durante prove sportive di qualsiasi tipo.

G.7. La perdita è dovuta a sommosse, scioperi e disordini civili.

G.8. La perdita è dovuta a guerre, atti di guerra e terrorismo.

 

Tu come assicurato devi attenerti alle seguenti istruzioni per ottenere la protezione completa della tua polizza. Qualora tu non le rispettassi, noi potremmo rifiutarci di accogliere la tua richiesta di risarcimento.

H.1. In caso di perdita totale, ti preghiamo di contattare l’assicuratore per segnalare la tua richiesta di risarcimento tramite il modulo di notifica di richiesta online, accessibile tramite questo link: www.psa-insurance-solutions.it/area-personale.

H.2. Tu devi segnalare la tua richiesta di risarcimento entro 10 giorni dal momento in cui tu incorri nella perdita totale.

H.3. Tu devi fornire all’assicuratore i seguenti documenti:

H.3.1. Prova della liquidazione della richiesta da parte del tuo assicuratore auto.

H.3.2. Una copia della relazione del perito.

H.3.3. Un verbale di polizia, se disponibile.

H.3.4. Qualsiasi altro documento che l’assicuratore ritenga necessario.

H.4. Noi in questa sede ci impegniamo a corrispondere a te l'indennità a cui tu hai diritto entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della notifica, a condizione che tu ci abbia fornito tutta la documentazione di supporto richiesta nel precedente elenco H.3 e che la tua richiesta di risarcimento sia coperta.

I. CONDIZIONI GENERALI
 

I.1. Dovere di diligenza

Tu devi adottare precauzioni ragionevoli atte ad evitare ulteriori danni nel caso di un evento assicurato.

I.2. Requisiti di manutenzione
 
Devono essere adottate tutte le ragionevoli misure atte ad evitare ulteriori perdite.
 
I.3. Frode
 
Non devi agire in modo fraudolento. Se tu, o chiunque altro agisca per tuo conto:
 
  • Effettuate una richiesta di risarcimento ai sensi della polizza sapendo che tale richiesta è falsa o esagerata in modo fraudolento sotto qualsiasi aspetto; o
  • Rilasciate una dichiarazione in sostegno ad una richiesta di risarcimento, sapendo che tale dichiarazione è falsa sotto qualsiasi aspetto; o
  • Presentate un documento in sostegno di una richiesta di risarcimento, sapendo che tale documento è falso o falsificato sotto qualsiasi aspetto; o
  • Effettuate una richiesta di risarcimento relativa ad una qualsiasi perdita totale causata da un tuo atto volontario, o verificatasi con la tua

Allora:

  • Noi non liquideremo la richiesta di risarcimento;
  • Non liquideremo nessun’altra richiesta di risarcimento che sia stata effettuata o che sarà effettuata ai sensi della polizza;
  • Potremo a nostra discrezione dichiarare nulla la polizza;
  • Avremo diritto a recuperare da te l’ammontare di qualsiasi richiesta di risarcimento già liquidata ai sensi della polizza;
  • Non effettueremo nessuna restituzione del premio di assicurazione;
  • Potremo informare le forze dell’ordine relativamente alla circostanza.

I.4. Dovere di divulgazione

Tu hai il dovere di fornire informazioni veritiere e trasparenti. La polizza è stata emessa sulla base delle informazioni che tu ci hai fornito relativamente a te stesso e al tuo veicolo. In caso di informazioni errate o non corrette di qualsiasi genere, tu dovrai affrontare le conseguenze descritte negli articoli 1892 e 1893 del Codice Civile italiano. Compete a te il dovere di informare noi circa qualsiasi modifica alle informazioni fornite, in particolare qualsiasi circostanza che determini un aumento del rischio ai sensi dell'articolo 1898 del codice civile italiano, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: cambio dell'indirizzo di residenza, o un diverso utilizzo del veicolo (ad es.utilizzo per noleggio privato). In caso contrario, potremmo riservarci il diritto di rescindere questa polizza [1].

Noi a quel punto ti avviseremo circa qualsiasi cambiamento nei termini. Tu ci devi notificare qualsiasi modifica alle informazioni che tu ci hai fornito non appena tu sia a conoscenza di tali modifiche.
 
I.5. La legge applicabile a questa polizza
 
Laddove non diversamente concordato nella stesura, la presente polizza è regolata dalla legge italiana. Se vi è una controversia, questa sarà dibattuta unicamente presso i tribunali italiani.
 
I.6. Statuto delle limitazioni
 
Ai diritti derivanti da un contratto di assicurazione si applica la limitazione di due (2) anni dopo l'evento che li ha generati.  Tale limitazione è dettata dalla legge in Italia e come tale né noi tu abbiamo la possibilità di modificare il termine o le cause di sospensione per questo periodo.

Tuttavia,

I.6.1. in caso di mancata comunicazione, dichiarazione incompleta, falsa dichiarazione o dichiarazione inesatta da parte tua relativa al rischio assicurato, questo periodo di tempo decorre dalla data in cui noi ne siamo venuti a conoscenza;

I.6.2. in caso di richiesta di risarcimento, questo periodo di tempo decorre solo dalla data in cui noi/tu siamo venuti a conoscenza dello stesso, se noi/tu possiamo dimostrare di non esserne stati consapevoli fino a quel momento.

Laddove la tua azione contro l'assicuratore sia il risultato di un ricorso promosso da terzi, il termine di prescrizione decorre dalla data in cui la suddetta terza parte ha intentato un'azione legale contro di te o è stata risarcita dall'assicuratore.

Il termine di prescrizione è interrotto da una qualsiasi delle cause ordinarie di interruzione del periodo di prescrizione e dalla nomina di periti in seguito a una perdita assicurata. Il termine di prescrizione può anche essere interrotto dall'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o e-mail, inoltrata dall'assicuratore all'assicurato laddove riguardi l'azione di pagamento del premio assicurativo, e dall'assicurato all'assicuratore laddove si tratti di pagamento dell'indennità.

 

J.1. Il premio di assicurazione

Il prezzo totale che tu dovrai corrispondere per il periodo di assicurazione dichiarato nel tuo programma è calcolato e composto da:

Tasso annuo di premio  1,5413% Del valore di mercato come indicato nel programma della polizza
L’imposta sul premio di assicurazione  13,5% Del premio
Durata   La durata del periodo di assicurazione.
Il tuo premio di assicurazione lordo annuale  1,7494% Del valore di mercato come indicato nel programma della polizza
 

J.2. Pagamento

Il tuo premio sarà pagato in concordanza con lo schema di pagamento che tu hai selezionato durante il processo di sottoscrizione. Ciò può avvenire a scadenza annuale, semestrale, trimestrale o mensile, tramite il metodo di pagamento da te selezionato.

J.3. Rinnovo

La tua polizza verrà rinnovata automaticamente per un anno [1]alla data di rinnovo di questa polizza e ti verrà addebitato il premio di assicurazione in base al metodo di pagamento da te selezionato al momento dell'acquisto della polizza stessa.

Noi ti informeremo che la tua polizza deve essere rinnovata inviandoti una avviso di rinnovo settanta (70) giorni prima della data di rinnovo del periodo di assicurazione corrente.

Il tuo premio di assicurazione sarà ricalcolato al momento del rinnovo, in base al valore di mercato rivisto.

 

Tu/noi possiamo rescindere o annullare la tua polizza nei seguenti casi:

Come e cosa noi ti risarciremo

K.1. Tu hai la possibilità di annullare la tua polizza durante il periodo di recesso a condizione che tu non abbia inoltrato richieste di risarcimento durante tale periodo.

Completa il questionario che si trova nella sezione Domande del sito: www.psa-insurance-solutions.it/richieste o invia una raccomandata entro trenta (30) giorni a partire dal giorno nel quale ricevi la tua polizza. Ecco un esempio di cosa tu puoi scrivere per richiedere l’annullamento:

“Il sottoscritto [nome e cognome], residente in [indirizzo] dichiara con la presente che desidera annullare la polizza assicurativa [numero polizza].

Data [inserire] Firma [tua firma]”

A condizione che tu non abbia inoltrato richieste di risarcimento, noi risarciremo a te il tuo premio assicurativo.

K.2. Noi abbiamo la possibilità di rescindere la tua polizza alla data di rinnovo.

Noi abbiamo l’obbligo di inviare una nota di rescissione tramite raccomandata o email almeno sessanta (60) giorni prima della data di rinnovo.

K.3. Tu puoi rescindere la tua polizza in qualsiasi momento futuro e per qualsiasi motivo durante il periodo di assicurazione, a condizione che tu non abbia effettuato richieste di risarcimento.

Completa il questionario che si trova nella sezione Domande del sito:  www.psa-insurance-solutions.it/richieste.

A condizione che tu non abbia effettuato richieste di risarcimento, noi liquideremo a te entro trenta (30) giorni la quota proporzionale inutilizzata del tuo premio di assicurazione.

K.4. Noi abbiamo la possibilità di annullare o rescindere la tua polizza nel caso in cui tu abbia omesso di fornire o falsificato informazioni relative al rischio destinate a noi.

La tua polizza sarà dichiarata nulla in caso di non divulgazione o falsificazione da parte tua, con colpa grave o dolo, in conformità con l’art. 1892 del Codice Civile italiano.

In caso di mancata divulgazione o falsa dichiarazione da parte tua senza colpa grave o dolo, noi ci riserviamo il diritto di rescindere la polizza, entro tre (3) mesi dalla scoperta della non divulgazione o falsa dichiarazione, ai sensi dell'articolo 1893 del codice civile italiano. 

K.5. La tua polizza verrà sospesa in caso di mancato pagamento o pagamento parziale del tuo premio di assicurazione.

In conformità con l’art. 1901, comma 2, del Codice Civile italiano, se tu ometti di corrispondere il tuo premio di assicurazione o la prima rata del tuo premio di assicurazione, la tua polizza verrà sospesa fino alla mezzanotte del giorno in cui il pagamento verrà effettuato. Se tu ometti di corrispondere uno dei premi di assicurazione susseguenti entro le scadenze concordate, la tua polizza verrà sospesa dalla mezzanotte del quindicesimo giorno seguente alla data di scadenza.

Nei casi sopra menzionati, la tua polizza verrà rescissa per effetto di legge se l'assicuratore non presenta un'azione per la riscossione entro sei mesi dalla scadenza per il pagamento del premio di assicurazione o di una rata dello stesso; l'assicuratore ha diritto al pagamento del premio di assicurazione che copre l'attuale periodo di assicurazione e al rimborso delle spese.

K.6. Noi abbiamo la possibilità di rescindere la tua polizza nel caso in cui vi sia una variazione del rischio diretta o indiretta, non conforme ai criteri di idoneità di questa polizza.

Noi ti invieremo una nota di rescissione entro 1 mese dalla ricezione della tua richiesta di modifica divulgata, ai sensi dell'articolo 1898 del codice civile italiano.

A condizione che tu non abbia effettuato richieste di risarcimento, noi liquideremo a te entro trenta (30) giorni la quota proporzionale inutilizzata del tuo premio di assicurazione.

K.7. Noi rescinderemo la tua polizza nel caso in cui l’oggetto della polizza stessa sia distrutto o non appartenga più a te.

 

Questa polizza è soggetta alla legge italiana.

Per qualsiasi richiesta relativa a questa polizza, tu potrai contattarci utilizzando il questionario che si trova nella sezione Reclami del sito: www.psa-insurance-solutions.it/reclami.

Noi in questa sede ci impegniamo a confermare la ricezione entro dieci (10) giorni lavorativi e a gestire il tuo reclamo entro quindici (15) giorni dalla ricezione dei documenti necessari allo scopo di esaminare lo stesso.

Se tu non sei soddisfatto della risposta ricevuta da noi al tuo reclamo, tu puoi:

  • riportare il caso all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) con sede in Roma, via del Quirinale n. 21 (sito web: www.ivass.it);
  • rinviare la controversia per iscritto all'Ufficio dell'Arbiter for Financial Services (OAFS) su http://financialarbiter.org.mt/en/Pages/Home.aspx e inviare i moduli spiegati nel sito Web sopra citato.

In qualsiasi momento, tu hai il diritto di rinviare qualsiasi controversia relativa a questa polizza ai tribunali italiani.

 

Durante il processo di sottoscrizione online, l'assicurato acconsente a, e accetta liberamente e senza riserva, l’elaborazione di dati personali effettuata dall'assicuratore.

L'assicuratore informa l'assicurato che i suoi dati sono raccolti e trattati da PSA Insurance Limited, identificata come Titolare del trattamento, per i seguenti scopi: (i) la conclusione, la gestione e l'esecuzione dei suoi contratti di assicurazione, (ii) la lotta al riciclaggio di denaro sporco (iii) la lotta alla frode assicurativa e (iv) l'analisi dei suoi dati e il riferimento incrociato con quelli dei nostri partner per migliorare i nostri prodotti e servizi. I destinatari sono PSA Insurance Solutions, PSA Insurance Manager e PSA Services.

I dati dell'assicurato sono conservati per la durata necessaria per queste elaborazioni, che non supereranno i 10 anni a partire dalla data di scadenza finale o dall'ultima comunicazione con il cliente a seconda dell'evento che si verifica per ultimo.

L'assicuratore informa l'assicurato che, quando stipula una polizza assicurativa, la risposta a determinate domande è obbligatoria. In caso di false dichiarazioni o omissioni, le conseguenze per l'assicurato possono essere la nullità del suo contratto o la riduzione delle indennità pagate.

L'assicurato ha il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei suoi dati, il diritto di portabilità dei suoi dati, nonché il diritto di limitazione e di opposizione al trattamento. L'Assicurato può esercitare i propri diritti inviando una e-mail a psainsurance-privacy@mpsa.com o per posta al responsabile della protezione dei dati, PSA Insurance, 53, MIB House, Abate Rigord Street, Ta Xbiex, XBX1122.

L'assicurato ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza nazionale competente.

 

La conclusione della polizza assicurativa sul sito web www.psa-insurance-solutions.it rappresenta la fornitura di un servizio consistente in una transazione assicurativa da remoto [2].

Un servizio consistente in una transazione di assicurazione a distanza si intende come fornito ogni volta che le transazioni di assicurazione siano fornite a un assicurato, che è una persona fisica che non agisce in alcuna attività commerciale o professionale, come parte di un sistema per la vendita a distanza o la fornitura di servizi organizzati dall'assicuratore o dall'intermediario assicurativo che, per questa particolare polizza, utilizza solo la tecnologia di comunicazione remota, fino alla conclusione della polizza compresa.

Questa polizza è stata acquistata sul sito web di Insurance Solutions Ltd. in seguito alla revisione e al riconoscimento da parte tua di tutte le informazioni precontrattuali necessarie.

Scegliendo di acquistare questa polizza online, tu concordi nell’utilizzo di mezzi elettronici per la conclusione e il mantenimento della tua polizza [3] assicurativa. 

Per connetterti all’ Area Personale, tu devi utilizzare il nome utente che ti è stato fornito e la tua password. È tua responsabilità assicurarti che tali informazioni restino private e di salvaguardare la sicurezza del tuo account. A tale scopo, tu devi mantenere la segretezza di tali informazioni, effettuare il logout al termine di ogni sessione e cambiare con regolarità la tua password.

Inoltre, accettando il rapporto elettronico, tu hai espressamente accettato di ricevere corrispondenza da parte nostra via email. L’indirizzo email che tu hai fornito può essere utilizzato per l’invio di dette email. Pertanto, ti impegni: (i) nel caso in cui tu cambi il tuo indirizzo email, ad informarci al più presto modificando i tuoi dati personali di contatto nell’ Area Personale; (ii) a controllare regolarmente i messaggi inviati a questo indirizzo email.

Noi inoltre manterremo i documenti elettronici per l'intero periodo di conservazione dei documenti legali. Tu puoi dunque, durante questo periodo, chiederci di inoltrare a te tali documenti in formato elettronico contattando i nostri ser vizi di assistenza www.psa-insurance-solutions.it/richieste.

Accordo di prove documentarie

Ai sensi della normativa vigente, noi vorremmo informare l'assicurato che cliccare su "CONVALIDA" e su "ACCETTA e SOTTOSCRIVI” è equivalente a una firma elettronica.

Tu in questa sede accetti:

  • Che la ricezione della tua polizza in una mail inviata all'indirizzo e-mail che hai fornito, che certifica il fatto che la tua polizza sia stata firmata elettronicamente e che sia stata resa disponibile nell’ Area Personale, è equivalente alla presentazione di detti documenti.
  • Che il fatto che i documenti siano scaricabili in formato PDF e stampabili significa che il carattere del mezzo così comunicato soddisfa i criteri di integrità e durabilità previsti dalla legge;
  • Che l'identificazione risultante dalla dichiarazione della tua identità, del tuo indirizzo e del tuo indirizzo email equivale ad una identificazione [4].
  • Che in caso di controversia, i dati trasmessi da te e i certificati elettronici e le firme o lo sfruttamento del log utilizzato nel contesto dei servizi digitali sono ammissibili presso i tribunali e forniranno la prova dei dati e dei fatti che contengono e delle firme e delle procedure di autenticazione da essi espresse;
  • Che in caso di qualsiasi controversia, i timestamp o lo sfruttamento del log sono ammissibili presso i tribunali e costituiscono prova dei dati e dei fatti che gli stessi contengono. La prova delle connessioni effettuate da te e di altri elementi di identificazione o azioni intraprese da te verrà stabilita come e quando necessario con l'ausilio dei log delle connessioni tenuti dall'agente e dei record informatici conservati per tali scopi.

In questa sede, tu dichiari espressamente che avendo fatto clic sui pulsanti “CONVALIDAe su "ACCETTA e SOTTOSCRIVI":

  • Tu fornisci il tuo consenso ai contenuti della tua polizza.
  • Tu conferisci alla tua polizza lo stesso valore legale di un documento scritto e firmato a mano [5].
 
[1] In conformità con l’articolo 1898 del Codice Civile italiano.
[2] Ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo n. 206/2005), come modificato dall’art. 9 del decreto legislativo n. 221/2007.
[3] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 riguardante i servizi delle società dell'informazione e del commercio elettronico. 
[4] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 riguardante i servizi delle società dell'informazione e del commercio elettronico.
[5] In conformità con il Decreto Legislativo n. 70/2003 riguardante i servizi delle società dell'informazione e del commercio elettronico.
IT2ZCOMP01
© PSA Insurance Solutions
PSA Insurance Solutions Ltd Reg N.: C83206 è una società a responsabilità limitata ai sensi della legge maltese, avente sede legale presso: Mediterranean Building, 53 Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, Xbx1122 Malta, Tel + 356 22 58 34 92. La società è incaricata ad agire in qualità di intermerdiario assicurativo ai sensi della legge sugli Intermediari Assicurativi del 2006, dall’Autorità Maltese Per I Servizi Finanziari (MFSA), Notabile Road, Attard BKR 3000, Malta.
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