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TERMINI E CONDIZIONI

Premessa 

Il presente documento informativo mira a dare le informazioni previste agli articoli 18 e 19 della Direttiva 2016/97.

PSA Insurance Solutions Ltd., (“PSA Insurance Solutions”) è un intermediario assicurativo con sede in MIB HOUSE, 53 Abate Rigord Street, Ta’ Xbied, MALTA, con n° di registro C83206. PSA Insurance Solutions  è autorizzata ad operare dalla Malta Financial Service Authority (MSFA, Notabile Road, Attard BKR 3000, Malta), e registrata come Agente di Assicurazione nell’elenco degli Agenti della MSFA. PSA Insurance Solutions svolge la sua attività in conformità con la regolamentazione sulla libera prestazione di servizi .

PSA Insurance Solutions propone e distribuisce prodotti assicurativi tramite il proprio sito web, in nome e per conto delle società assicurative. Per questa attività, a PSA Insurance Solutions viene riconosciuta una commissione da parte dell'assicuratore, e questo tipo di remunerazione è incluso nel premio assicurativo.

PSA Insurance Solutions rappresenta gli impegni correlati all’assicurazione e non è soggetta ad obbligo contrattuale di lavoro esclusivo con una o più società assicurative. PSA Insurance Solutions non offre consulenza sulla base di valutazioni personali e condotte secondo criteri di equità.

Attualmente, PSA Insurance Solutions è l’agente nominato di:

  • PSA Insurance Limited, Reg. C44567; è una società a responsabilità limitata di diritto maltese con sede legale in: MIB House, 53 Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, XBX1122 Malta.
Più del 10% del capitale sociale, o dei diritti di voto di PSA Insurance Solutions e di PSA Insurance Ltd sono detenuti da PSA Services Limited.

Per ogni reclamo relativo ai nostri servizi, ci puoi contattare utilizzando il modulo accessibile nella sezione Reclami del sito web: www.psa-insurance-solutions.it/reclami
 
Ci impegniamo a comunicare l'avvenuta ricezione entro dieci (10) giorni lavorativi e a gestire il Tuo reclamo entro quindici (15) giorni dalla ricezione di tutta la documentazione necessaria ad esaminarlo.

 Nel caso in cui non sia soddisfatto della risposta fornita, hai la possibilità di:

  • deferire la controversia in forma scritta all’Office of the Arbiter for Financial Services (OAFS) all’indirizzo http://financialarbiter.org.mt/en/Pages/Home.aspx e inviare i moduli elencati nel suddetto sito web;
  • deferire la controversia all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), con sede a Roma 00187, via del Quirinale n.21 (fax: 06-42.133.745 - 06.42.133.353 or through PEC to the address ivass@pec.ivass.it.
 
Informazioni sui prodotti e i servizi  
 

Questo sito presenta i seguenti prodotti assicurativi:

  • Assicurazione Market Value Plus di PSA Insurance
  • Assicurazione per il rimborso della franchigia di PSA Insurance
  • Assicurazione Pneumatici di PSA Insurance
  1. Oggetto

I presenti Termini di utilizzo delineano le condizioni di accesso e utilizzo del sito di PSA INSURANCE SOLUTIONS.

I presenti Termini di utilizzo si ritengono accettati dagli utenti del sito.

Le condizioni operative e il ricorso a servizi remoti in abbonamento per prodotti assicurativi verranno descritti in un documento separato.

  1. Accesso a sito e disponibilità

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  1. Utilizzo del sito

L'utente non potrà utilizzare il sito né i suoi contenuti per scopi vietati dalla legge o contrari ai presenti Termini di utilizzo.

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  1. Contenuti pubblicati sul sito

I contenuti pubblicati sul sito sono disponibili in lingua inglese e in lingua italiana.

Le informazioni presenti sono pubblicate a titolo puramente informativo. PSA INSURANCE SOLUTIONS si impegna ad assicurare l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate sul sito e si riserva il diritto di modificarle in qualunque momento e senza preavviso.

PSA INSURANCE SOLUTIONS non garantisce la completezza dei contenuti pubblicati sul sito:

Questi, infatti, hanno uno scopo puramente informativo. Le informazioni pubblicate sul sito non possono essere considerate offerte, promozioni o inviti rivolti agli utenti da parte di PSA INSURANCE SOLUTIONS.

Per le informazioni relative ai prodotti assicurativi, gli utenti dovranno fare riferimento ai corrispondenti documenti informativi.

Rispetto alle condizioni operative e all'utilizzo di servizi remoti in abbonamento per prodotti assicurativi, gli utenti dovranno fare riferimento ai corrispondenti Termini e condizioni generali associati a ciascun prodotto assicurativo.

 

Elaborazione dei dati personali

PSA INSURANCE SOLUTIONS garantisce la protezione della privacy degli utenti.

Nel rispetto delle leggi maltesi ed europee, PSA INSURANCE SOLUTIONS, nella sua funzione di responsabile del trattamento dei dati, è autorizzata a raccogliere i dati personali degli utenti per soddisfarne le aspettative, soprattutto se questi sono richiesti durante la compilazione di appositi moduli. Questi dati possono essere utilizzati per la gestione del sito web e degli account degli utenti.

Nel rispetto delle leggi maltesi ed europee, un assicuratore, nella sua funzione di responsabile del trattamento dei dati, è autorizzato a raccogliere i dati personali degli utenti per soddisfarne le aspettative, soprattutto se questi sono richiesti durante la compilazione di appositi moduli attraverso la piattaforma di PSA Insurance Solutions, avente funzione di incaricato del trattamento dei dati. Questi dati possono essere utilizzati per la gestione del sito web e degli account degli utenti, come indicato nella polizza assicurativa.  

Il termine "dati personali" si riferisce a nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di documento di identità o numero di passaporto, informazioni su veicoli, dati bancari, età e qualunque altra informazione direttamente collegata all'identità personale di un utente.

Tali informazioni possono essere soggette a:

  • trattamento per la gestione commerciale di clienti e prospettive, a meno che l'utente non rifiuti espressamente questa eventualità;
  • procedure di controllo interne;
  • elaborazione e invio di informazioni specifiche alle autorità competenti secondo quanto richiesto dalle leggi e dalle normative vigenti, soprattutto relative alla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo;
  • misure anti-frode, che potrebbero richiedere l'elaborazione di un elenco di utenti a rischio.

I dati raccolti possono essere trasferiti o elaborati da altre società del gruppo, dai loro partner o fornitori, per i soli scopi sopra menzionati.

Secondo le leggi maltesi ed europee, l'utente ha il diritto di accedere, modificare, rettificare o cancellare i propri dati personali raccolti sul sito.

L'utente può, in qualunque momento, opporsi all'elaborazione dei propri dati personali per ragioni legittime.

Per esercitare questo diritto, dovrà inviare una lettera raccomandata al manager del sito al seguente indirizzo, allegando una copia del proprio documento di identità: Data Protection Officer - 53, MIB House, Abate Rigord Street Ta' Xbiex, XBX 1122, Malta.

Ci impegniamo a fornire agli utenti delle risposte soddisfacenti. Se, per qualunque ragione, tale richiesta non può essere soddisfatta, gli utenti potranno presentare un reclamo presso l'autorità di riferimento, ovvero l'Information and Data Protection Commissioner di Malta. Sito web: https://idpc.org.mt/en/Pages/Home.aspx

Le informazioni contrassegnate con un asterisco o con un altro simbolo equivalente sono obbligatorie per l'elaborazione delle richieste. Se non vengono inserite, le richieste non potranno essere elaborate o verranno elaborate con ritardo.  

I dati personali degli utenti verranno conservati per un periodo che non potrà per alcuna ragione eccedere i 12 anni dal momento dell'ultima comunicazione con il cliente o dal termine della polizza assicurativa, a seconda dell'evento che accade più tardi.

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  1. Diritto di proprietà intellettuale

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  1. Modifiche

PSA INSURANCE SOLUTIONS si riserva il diritto di modificare, completare e/o cancellare e, più in generale, aggiornare in qualunque momento tutti i presenti Termini di utilizzo o una parte di essi. PSA INSURANCE SOLUTIONS si impegna a informare gli utenti sulla prima pagina del sito di qualunque cambiamento o aggiunta che possa comportare per essi un impatto significativo.

Se gli utenti continuano a utilizzare il sito dopo tale cambiamento o aggiunta ai Termini di utilizzo, accettano irrevocabilmente la versione aggiornata o modificata.

Gli utenti sono pertanto tenuti a consultarli regolarmente.

  1. Leggi e giurisdizione applicabili

Il sito e i suoi contenuti sono regolamentati dalla legge italiana, che non potrà in nessun modo essere derogata mediante accordi consentiti da altre eventuali normative applicabili agli utenti.

Qualunque controversia legata ai presenti Termini di utilizzo sarà di competenza esclusiva dei tribunali italiani.

  1. Partner

Il sito è stato realizzato in collaborazione con:

  • Prima Solutions.
  • Aqubix Ltd è un'agenzia di web design con sede a Malta.
  • Autobiz SA è un fornitore di servizi selezionato da PSA Insurance Solutions che si occupa di fornire informazioni sul valore di mercato dei veicoli.
  • Geonames è un servizio in possesso di licenza Creative Commons, attribuzione 3.0. La pagina originale del servizio è disponibile all'indirizzo www.geonames.org
  • SEFAS Innovation Inc.
  1. Area Personale

I presenti termini di utilizzo delineano le condizioni di utilizzo dell' Area Personale. Accedendo all'area riservata, gli utenti potranno consultare la documentazione relativa alle polizze inserite, apportare modifiche alle informazioni, gestire le proprie polizze e/o presentare reclami. Gli utenti confermano di avere letto e accettato senza riserve le disposizioni dei Termini e condizioni generali.

Accesso al servizio

L'accesso all'area riservata è destinato agli utenti in possesso di una quotazione e/o di una polizza assicurativa acquistata attraverso PSA INSURANCE SOLUTIONS.

Codici di accesso

L'accesso al servizio di gestione online richiede l'identificazione del cliente per mezzo di codici di accesso.

I codici di accesso prevedono:

  •  Nome utente per il login;
  •  Password creata dall'utente.

L'assicuratore potrebbe non accettare una richiesta di accesso o annullare gli accessi non autorizzati.

In caso di perdita dei codici di accesso, gli utenti possono richiedere nuovi codici che verranno inviati via e-mail.

Azioni nell'Area Personale

L'Area Personale consente agli utenti di effettuare le operazioni descritte di seguito, a patto che esse siano previste dalla polizza assicurativa.

L’utente potrà:  

  • Consultare la propria polizza assicurativa (GTC e programma)
  • View list of quotes
  • Visualizzare le proprie quotazioni
  • Visualizzare i dettagli relativi alle quotazioni
  • Visualizzare l’elenco delle polizze
  • Visualizzare i dettagli relativi alle polizze
  • Vincolare una polizza
  • Richiedere l'interruzione di una polizza 
  • Richiedere la cancellazione di una polizza 
  • Presentare un reclamo 
  • Modificare le informazioni personali, ad esempio l'indirizzo e-mail
  • Aggiornare la password 
  • Effettuare pagamenti scaduti 

PSA Insurance Solutions si riserva il diritto di modificare o annullare in qualunque momento scopi e condizioni relativi alla gestione online delle polizze assicurative.

© PSA Insurance Solutions
PSA Insurance Solutions Ltd Reg N.: C83206 è una società a responsabilità limitata ai sensi della legge maltese, avente sede legale presso: Mediterranean Building, 53 Abate Rigord Street, Ta’ Xbiex, Xbx1122 Malta, Tel + 356 22 58 34 92. La società è incaricata ad agire in qualità di intermerdiario assicurativo ai sensi della legge sugli Intermediari Assicurativi del 2006, dall’Autorità Maltese Per I Servizi Finanziari (MFSA), Notabile Road, Attard BKR 3000, Malta.
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